Perle di Tapioca (Sago) i suoi benefici e le Ricette

Di : | 0 Commenti | On : Agosto 23, 2020 | Categoria : Consigli in Cucina

Perle ti Tapioca Sagu

Perle di Tapioca usato tantissimo in Brasile e non solo comunemente chiamato come Sago o Sagù.

Che dire il vantaggio principale delle perle di tapioca è che fornice molta energia al corpo, poiché è composto solo da carboidrati e può essere utilizzato prima dell’allenamento o per fornire energia extra in caso di allattamento al seno e recupero da raffreddore, influenza e altre malattie.

Perle di Tapioca o come chiamiamo noi in Brasile sago viene solitamente preparato con la finissima farina di manioca, che si chiama amido, diventando un tipo di cereale e può essere consumata dai celiaci, in quanto non contiene glutine. Tuttavia, non contiene fibre e non è raccomandato, ad esempio, in caso di costipazione e diabete.

Sago può essere preparato con vino, succo d’uva o latte, rendendolo più nutriente ma ci sono tantissime altre ricette che possiamo fare.

In particolare che cose la Perla di Tapioca

  • Le perle di Tapioca è un amido estratto da diverse specie di palme.
  • È fatto dall’amido trovato all’interno del tronco di Saguzeiro
  • Il sago brasiliano è composto da amido di manioca, che a sua volta è un sottoprodotto della macinazione del tubero per la produzione di farina.
  • L’amido di manioca riscaldato diventa una gomma che, dopo aver attraversato un processo di essiccazione, assume una forma irregolare o granulare. Quello irregolare si chiama tapioca. I granuli sono noti come sago che, oltre a dare un buon pappa al latte, si trasforma in gustosi dessert, se miscelato con vino, cioccolato o succo di frutta.

Informazioni Nutrizionali

La tabella seguente fornisce le informazioni nutrizionali per 100 g di Perle di Tapioca.

Quantidade: 100 g
Energia: 340 kcal
Carboidrato:86,4 gFibras:0 g
Proteína:0,6 gCálcio:10 mg
Gordura:0,2 gSódio:13,2 mg

Sebbene in Brasile il sago sia ricavato dalla manioca, invece originariamente veniva prodotto dalle palme nella regione dell’Asia, Malesia e Indonesia.

Qui di seguito trovate alcune delle nostre ricette:

Rispondi

it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano