Chi lo dice che il pane in cassetta sia tutto uguale di qualsiasi marca si compri? Secondo Altronconsumo, sono queste i migliori da acquistare e consumare.
Con i ritmi frenetici di vita che tutti hanno dalla mattina alla sera, è assolutamente normale che non si ha molto tempo per cucinare. Specialmente chi ha l’abitudine di trascorrere l’intera giornata fuori casa, magari per lavoro, e rientra a tarda sera, non ha voglia di mettersi ai fornelli per preparare non solo la cena, ma anche qualcosa da consumare il giorno dopo.
Da qui, quindi, si capisce chiaramente perché moltissime persone si affidano a bar, fast food e pizzerie o, ancora meglio, si accontentano di un tramezzino veloce da preparare veramente al volo. Il pane in cassetta, d’altra parte, si adegua facilmente ad ogni tipo di condimento. Che sia del semplice prosciutto cotto e del formaggio o qualcosa di più articolato, questa tipologia di pane è sempre soffice e buona.
Ebbene, ma qual è il migliore da acquistare? Partendo dal presupposto che in commercio se ne trovano di diversi tipi e, soprattutto, di numerosissime marche, sarebbe opportuno sapere quale sia quello preferibile da comprare ed, ovviamente, consumare. A tal proposito, viene in soccorso Altroconsumo: cosa dice la classifica.
Mettendo, quindi, a confronto più di 100 prodotti, dal ‘classico’ pane in cassetta fino a crostini, Altroconsumo ha stilato una classifica di quale sia il miglior acquisto da fare al supermercato quando si tratta di pane per tramezzini. E, con grande sorpresa, ha posizionato ai primi posti, quindi nella fascia più alta, pane integrale, multicereali e prodotti a base di segale. Questo, perché, la quantità di fibre è veramente molto importante.
Tenendo conto di questo e che – secondo Altroconsumo – il miglior pane in cassetta da acquistare è Mulino Bianco Granetti classici, è bene prendere in considerazione la classifica stilata ed aggiornata al 2022. Ai primi posti, con pari punteggio ad 85, vi sono ben 4 prodotti: Carrefour – Pane integrale a fette; Certossa (Lidl) – Pan bauletto integrale; Esselunga Equilibrio – Pane morbido ai 3 farri; Esselunga Equilibrio – Pane morbido proteico e Pema – Pane proteico.
Con un punteggio 84 su 100 ci sono: Mulino Bianco – Cuor di lino; Conad – Pane con segale; Daily Bread – Pan di segale; Dailybread – Integrale pane con fiocchi di avena; Dailybread – Pane 4 cereali; Carrefour Bio – Pane a fette al farro con semi di lino, girasole e miglio.
Alle ultime posizioni ci sono: Mulino Bianco – Cuor di pane integrale; Mulino Bianco – Granbauletto rustico; Mulino Bianco – Pancarrè integrale; Roberto – Panfiocco integrale. La classifica, infine, si chiude con Gilli – Pane a fette di segale e il Gilli – Pane a fette multicereali, entrambi a 82 punti.