Come sfilettare il Pollo nella padella a pressione.

Di : | 0 Commenti | On : Marzo 1, 2020 | Categoria : Consigli in Cucina

Come sfilettare il pollo

Come sfilettare il pollo è più facile di quanto pensi: vieni a dare un’occhiata a questa tecnica che ti consente di sfilettare il pollo in pochi secondi!

Il pollo sfilettato è in grado di rendere spettacolare qualsiasi ricetta! È ampiamente usato come riempimento di ricette classiche, come il famoso coxinha, empadão, fricassee e stroganoff di pollo.

Tuttavia, l’arte di svelare può essere una sfida per molti! RicetteBrasiliane ti ha già insegnato alcune tecniche, oggi ti insegneremo una tecnica, questa volta con la pentola a pressione!

Come sfilettare il pollo
Verifica qui come è facile sfilettare il pollo.

E no, non devi aver paura di gestire questo piatto! Guarda come è semplice sfilettare con il suo aiuto!

Cuoci il pollo normalmente

Inizia facendo le basi: cucinare il pollo nella pentola a pressione. Metti circa 2 cucchiai di olio nella padella e poi aggiungi la cipolla tritata e l’aglio tritato (a gusto).

Aggiungi alla padella, il petto di pollo già tagliato a cubetti (e senza osso). Se vuoi un tocco speciale di pomodoro, non esitare ad aggiungere 1/2 confessione di sugo di pomodoro ed erbe a gusto (prezzemolo, erba cipollina).

Aggiungere circa 120 ml di acqua a coprire quasi il pollo, aggiungere sale e pepe a gusto e cuocere sotto pressione per circa 15 minuti.

Trascorso questo tempo, lascia passare 10 minuti, attendi che la pressione fuoriesca e apri la padella. Per poi sfilettare.

Ora rimuovi tutto il liquido all’interno della padella, lasciando solo il pollo – ricordando che puoi riutilizzare l’acqua di cottura per fare una zuppa saporita.

Come Sfilettare il pollo in 10 secondi

Dopo aver rimosso il liquido dall’interno della pentola, richiudilo e agita la pentola per 10 secondi, tenendolo per i bordi.

Quando cucini il pollo, aggiungi le spezie che preferisci per garantire un delizioso pollo sfilettato!!
Come Sfilettare il Pollo

Esatto: bastano 10 secondi per “scuotere” la padella per aprirla e vedere diversi sfilettare il pollo pronti per essere utilizzati. Sembra magia, vero?

E se rimangono alcuni pezzi, basta passarci sopra un cucchiaio per farli separare facilmente.

Ah, ma fai attenzione a non scottarti, poiché la padella è calda.

Usa i guanti o un canovaccio per aiutarti a tenere la padella, ok?

Dopotutto, è sempre bene evitare incidenti in cucina.

Rispondi

it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano